Quando le PMI si affacciano al digitale, la prima criticità è misurare l’efficacia delle novità introdotte. Il passare del tempo non fa che incrementare i costi e diventa urgente stabilire se (e in che misura) si otterrà un ritorno sull’investimento (ROI).
Solo il 64% delle imprese italiane ricorre a figure dedicate alla consulenza digitale: perché non sanno ancora definire quali risorse inserire per avviare la trasformazione digitale!
In base a quali parametri scegliere? E chi?
Consulenza digitale
Il consulente digitale crea strategie studiate appositamente sui clienti (buyer personas) del progetto. Monitora i risultati e opera adeguamenti in base all’andamento dei risultati ottenuti. Risolve proattivamente i problemi legati all’indicizzazione del tuo sito web. Propone soluzioni coerenti con la tua strategia di marketing digitale. Supporta la tua azienda nel processo di trasformazione digitale.
Integrazione sistemi
Per risparmiare tempo, semplificare i flusso di lavoro e migliorare l'efficienza complessiva della tua azienda, i nostri servizi di integrazione di sistemi e software ottimizzano le operazioni aziendali. Mettiamo in dialogo i tuoi strumenti di produttività con l’automazione intelligente del marketing, con l'utilizzo di Web Services, di API o file di interscambio.
Web coaching
Il web coaching mira a fornire alle PMI competenze e conoscenze necessarie per gestire autonomamente le proprie attività online. Affianchiamo l'imprenditore, formandolo su temi di strategia e marketing digitale, in forma di coaching mirato e personalizzato sulle tue esigenze.
Digitalizzazione
La nostra consulenza comprende una rigorosa analisi delle esigenze aziendali, la valutazione delle diverse opzioni disponibili sul mercato e la selezione delle soluzioni software più adatte alle esigenze specifiche della PMI.
Marketing automation
La comunicazione 1:1 non è sostenibile quando si hanno molti clienti, a meno che non si ricorra al marketing automation. Con le nostre opzioni di automazione dei processi: gestisci e segmenti i contatti dei clienti (potenziali e reali), attribuisci valore alle informazioni raccolte e basi le future decisioni su dati reali. L’esperienza dei tuoi utenti diventa soggettiva, con email, SMS, e notifiche personalizzate. Con l’automazione misuri i risultati e generi report.