Nuovi modelli di business: protezione degli account Social a pagamento

La nuova frontiera del Social Customer Service: se non riesci a risolvere un problema che fai? Scegli un approccio alternativo.

Ed ecco che Meta e Twitter, impotenti contro le armate di bot, spam, hacker black hat e furti d'identità hanno scelto di addebitare il costo della sicurezza sui propri utenti.

Meta Verified, lanciato a febbraio, monitora attivamente le duplicazioni del profilo e garantisce un livello in più di sicurezza rispetto a furti di identità.

Zuckerberg vorrebbe convincere 12 milioni di utenti entro il 2024. Alle polemiche replica garantendo che la sicurezza di base continuerà ad essere garantita dall’azienda per tutti gli iscritti ( però solo i paganti avranno accesso ad un operatore di customer care umano).

Per ora è in fase di testing in Australia e Nuova Zelanda al prezzo di 11,99$/mese (da web) e 14,99$/mese (da app store).

Ben poca differenza con l’analogo di Musk, Twitter Blue, già diffuso in 35 paesi ma non ancora arrivato sulla penisola.

Questo abbonamento premium (11 $/mese da iOs e 8 $/mese da browser) aggiunge la spunta blu al tuo account. Con la feature finora riservata solo ai vip, è garantito l’accesso in anteprima a nuove funzioni scelte, come la modifica Tweet.

Ma non è tutto. A partire dalla fine di marzo, gli utenti non-Blue non avranno più accesso al sistema di autenticazione a due fattori di Twitter via sms (se la funzione non viene disabilitata, l’account potrebbe essere disconnesso dopo quella data).

Sembrerebbe un servizio costruito per le esigenze dei creators e dei profili business.

E l’utente medio? Resta vulnerabile agli attacchi cyber e al furto di identità.

Probabilmente Musk se ne preoccupa quanto i 5000 dipendenti che ha licenziato (dati aggiornati marzo 2023 ndr).

Secondo gli ultimi sondaggi, quelli subiti attraverso i social network rappresentano circa il 3% di tutti gli attacchi alle nostre informazioni personali. Gli addetti ai lavori sono preoccupati e ritengono dannose le scelte aziendali pay-to-play.

A tutti gli effetti è come offrire ai Blue non una nuova serratura di sicurezza ma una nuova casa!

Una casa più sicura ed affidabile, solo per chi può permetterselo.

 

Continua a leggere:

Settembre 2024: Sigmar è Sponsor dei Festival BERTA FILAVA e cortoLovere

Settembre si rivela un mese denso di impegni per Sigmar, un periodo in cui l’azienda non solo celebra l’avanzamento tecnologico e le innovazioni, ma soprattutto si dedica con passione a promuovere #eventiculturali che arricchiscono l’intelletto e l’animo umano. Per Sigmar, infatti, le passioni dell’uomo, l’arte e la cultura, sono fondamentali e costituiscono il vero cuore pulsante di ogni innovazione sostenibile. Sigmar dimostra il suo impegno in questo senso sponsorizzando due eventi di grande rilievo nel panorama culturale italiano, entrambi in programma nel mese di settembre. Il primo appuntamento è con BERTA FILAVA, il festival letterario che si terrà ad Ancona

Leggi Tutto »

E-commerce: l’impatto del digital marketing sulla crescita e le performance del settore

La digitalizzazione ha trasformato radicalmente le abitudini dei #consumatori, aprendo nuove opportunità di crescita per le imprese che vendono i loro prodotti online. Secondo l’Osservatorio #eCommerce B2C Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano, gli acquisti online in Italia raggiungeranno i 38,6 miliardi di euro nel 2024, rappresentando l’11% dei consumi totali. Questo rappresenta un incremento del 6% rispetto al 2023, con un aumento di circa 2,2 miliardi di euro, sebbene con una crescita più contenuta rispetto al 2023, quando il settore registrò un aumento del 9%. Nonostante la tendenza positiva, il #commercioelettronico in Italia offre ancora ampi

Leggi Tutto »

Il Potenziale oscuro di ChatGPT: creazione e diffusione di virus informatici invisibili attraverso le email

Recentemente, due ingegneri informatici, David Zollikofer dell’ETH di Zurigo e Benjamin Zimmerman dell’Università Statale dell’Ohio, hanno condotto un esperimento intrigante e preoccupante con #ChatGPT. Il loro obiettivo era dimostrare come i modelli linguistici di grandi dimensioni (Large Language Models o LLM) possano essere sfruttati dai #malware per diffondersi e sfuggire alla rilevazione. Utilizzando il #chatbot di #OpenAI, i due studiosi sono riusciti a creare un virus capace di riscrivere autonomamente il proprio codice e di diffondersi tramite e-mail ingannevoli. Una volta introdotto nel computer di una vittima, il virus analizza la rubrica del malcapitato e utilizza ChatGPT per riscrivere parti

Leggi Tutto »

Sicurezza della supply chain per Aziende e PA

La crescente complessità dei sistemi #ICT e la richiesta di professionalità sempre più specializzate stanno spingendo le organizzazioni a rivolgersi sempre di più a fornitori esterni per la gestione e lo sviluppo dei propri sistemi informatici. Questo fenomeno non si ferma ai fornitori diretti: anche questi ultimi, per sviluppare i propri prodotti e servizi, si affidano a ulteriori subfornitori, creando una rete complessa nota come #supplychain o catena di fornitura. La supply chain è una rete di organizzazioni interconnesse che condividono risorse e processi per la produzione di beni o l’erogazione di servizi fino al cliente finale. Con l’aumento della

Leggi Tutto »

Vuoi un riferimento unico per la digitalizzazione della tua azienda?