180 mila estensioni per browser: non esiste solo ChatGpt

Google Chrome detiene un dominio completo sul mercato dei browser, e ciò include anche le estensioni. Attualmente sono disponibili oltre 180.000 estensioni per il browser, molte delle quali sono in costante sviluppo ad ogni ciclo di aggiornamento. Tra quelle presenti sul marketplace di Chrome spiccano quelle basate sull'intelligenza artificiale.

Quali sono le migliori estensioni Chrome basati sull'intelligenza artificiale?

Ecco 8 nuove estensioni AI per Chrome che non dovresti perdere:

1) Scribe AI

Si occupa della parte più temuta del tuo lavoro: la documentazione dei processi. Scribe AI crea automaticamente procedure operative standard (SOP), manuali di formazione e panorami dei processi per qualsiasi processo aziendale.

2) SciSpace Copilot

È un assistente di ricerca progettato per aiutare a comprendere la letteratura scientifica. Fornisce spiegazioni sul testo, formule matematiche e tabelle presenti in articoli di ricerca, post tecnici e rapporti. Con Copilot, è possibile semplificare il linguaggio tecnico evidenziando gergo, acronimi e paragrafi complessi, porre domande di approfondimento e ottenere risposte immediate.

3) Google Magic Compose

Genera suggerimenti di testo mentre scriviamo un messaggio. L’idea è quella di semplificare la composizione di risposte ai messaggi di testo fornendo risposte predefinite pertinenti, basate sul contesto della conversazione. La funzione viene attualmente distribuita gradualmente ai partecipanti al programma beta di Google Messaggi.

4) Wiseone

Non si tratta solo di scrivere, ma anche di leggere, infatti Wiseone consente di creare sintesi di qualsiasi contenuto. Se si ha poco tempo e tanto da apprendere è possibile avere una visione generale dei temi meno importanti. Così ci si può concentrare su quelli decisivi.

5) UseChatGPT AI

È un chatbot AI basato su un modello conversazionale, per dialogare, per iscritto, con utilizzatori finali umani.

6) YouTube Summary with ChatGPT

Consente di accedere rapidamente al riepilogo dei video di YouTube che si stanno guardando o a qualsiasi articolo con la tecnologia AI di OpenAI ,risparmiando tempo e imparando più velocemente.

7) Engage AI

È un assistente automatizzato per creare commenti sulle piattaforme social. Il suo impiego è semplice: una volta installato, l’add-on consente di realizzare delle interazioni da pubblicare sui social network di tua scelta.

8) Voila Ai

È un'app di editing fotografico per iOS e Android che ti trasforma in un cartoon: sia per foto scattate in tempo reale che recuperate dalla galleria del tuo smartphone.  

P { margin-bottom: 0.21cm; direction: ltr; color: #000000; widows: 0; orphans: 0 }P.western { font-family: “Times New Roman”, serif; font-size: 12pt; so-language: it-IT }P.cjk { font-family: “Arial Unicode MS”, sans-serif; font-size: 12pt; so-language: zh-CN }P.ctl { font-family: “Arial Unicode MS”, sans-serif; font-size: 12pt; so-language: hi-IN }A:link { so-language: zxx }

Continua a leggere:

Saldi invernali in arrivo, ottimizzare al meglio l’e-Commerce e aumentare le vendite

Gennaio si avvicina e, con esso, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per gli #e-commerce: i #saldi invernali. Questo periodo rappresenta una sfida e un’opportunità. Da un lato, la competizione è feroce, con ogni azienda impegnata a catturare l’attenzione dei #clienti. Dall’altro, i consumatori sono pronti a spendere, a caccia di offerte imperdibili. La chiave per emergere in questo contesto è prepararsi al meglio, sfruttando #strategie mirate che ottimizzano l’esperienza di acquisto e incrementano le vendite. Tutto inizia dalla base: il tuo #sito web. La velocità di caricamento è cruciale, e mai come durante i saldi un sito lento può

Leggi Tutto »

Marketing digitale nel 2025, cosa succederà e come prepararsi

Il #marketingdigitale si prepara a una nuova rivoluzione, una trasformazione che entro il #2025 cambierà radicalmente il modo in cui le aziende comunicano e si relazionano con i propri consumatori. Un’evoluzione che non è soltanto tecnologica, ma anche culturale, dove le aspettative dei clienti e le #innovazioni convergono in un ecosistema sempre più complesso e dinamico. Immaginate un mondo in cui ogni messaggio pubblicitario sembra scritto apposta per voi. Non un sogno, ma il risultato della personalizzazione estrema resa possibile dall’#intelligenzaartificiale. Le campagne non saranno più generiche, ma create in tempo reale, plasmate su gusti, abitudini e necessità degli utenti.

Leggi Tutto »

Vuoi parlare con Gesù? Una Chiesa svizzera ha creato un’intelligenza artificiale che ti permette di farlo

Cosa accade quando la tecnologia incontra la spiritualità? La risposta a questa domanda si trova a Lucerna, in Svizzera, dove un esperimento unico ha portato oltre mille persone a confrontarsi con un’idea rivoluzionaria: parlare con un #avatar di #Gesù. Non un sacerdote, né un teologo in carne e ossa, ma un’#intelligenzaartificiale, posizionata simbolicamente in un confessionale della Cappella di San Pietro, la Chiesa più antica della città. L’iniziativa, chiamata Deus in Machina, nasce dalla collaborazione tra la Facoltà di Teologia e il Centro di Realtà Immersive dell’Università di Lucerna. Ma non si tratta di blasfemia o di un tentativo di

Leggi Tutto »

Google introduce la funzione “Aiutami a scrivere” basata sull’IA di Gemini a Gmail sul web

Google ha deciso di potenziare le capacità di scrittura assistita su #Gmail, estendendo la funzione “Help me write” alla versione desktop e integrando l’intelligenza artificiale #Gemini. Questa nuova funzionalità è rivolta agli utenti con abbonamento a Google One #AI Premium o con l’add-on Gemini per #Workspace, i quali potranno beneficiare dell’AI direttamente all’interno della piattaforma web di Gmail. “Help me write” non si limita a generare bozze automatiche di email, ma offre una serie di strumenti per ottimizzare il contenuto. Con pochi clic, gli utenti possono scegliere se formalizzare il testo, renderlo più elaborato o sintetizzarlo, adattando così il messaggio

Leggi Tutto »

Vuoi un riferimento unico per la digitalizzazione della tua azienda?