Sigmar oggi è una realtà plurale: un gruppo di lavoro eterogeneo dove c’è contaminazione di idee, professioni, processi.
L’ho fondata nel 2008, dopo dieci anni di esperienza in software house, aziende di sviluppo web e ISP. Man mano che conquistavo la fiducia di sempre più clienti, ho realizzato che, per portare a termine in maniera eccellente tutti i compiti che mi venivano affidati, avevo bisogno di un team di sviluppo. Oggi gli sviluppatori che lavorano con me hanno le giuste caratteristiche, le migliori competenze, un’alta produttività e ottime percentuali di successo sul proprio KPI.
Siamo partner certificati Google dal 2014, ci siamo occupati e ci occupiamo principalmente di sviluppo di soluzioni web complesse (e-commerce, intranet, gestionali, portali), di posizionamento nei motori di ricerca e di gestione di campagne di web marketing.
Nel tempo il team è cresciuto. Si sono aggiunti consulenti con esperienze professionali profondamente diverse. La struttura interna di Sigmar è fatta di team trasversali per ogni progetto, che a volte lavorano nel nostro coworking in centro città, spesso da remoto.
Le dinamiche sono fluide, i gruppi si riorganizzano in base a esigenze e progetti, con scambi e task force temporanee. Figure diverse con competenze complementari per poter gestire a tutto tondo ogni progetto, per privati, pubblica amministrazione e tutti gli enti pubblici.
Dal lato programmazione e sviluppo (software/gestionale/sito web/ecommerce) al marketing automation/IA, comunicazione (pianificazione piani editoriali, creazione contenuti, consulenza strategica comunicazione), alla gestione privacy, GDPR e DPO.
Sergio Sarnari